mercoledì 25 febbraio 2015

GIAMPIERO DI PIETRO CONVOCATO IN NAZIONALE UNDER 17

Ennesima bella notizia in casa U.S. San Salvo. Di Pietro Giampiero, classe 1998, è stato convocato nella rappresentativa nazionale dilettanti under 17. Una chiamata che rende orgogliosa l’intera dirigenza e tutta la città di San Salvo. Il calciatore quasi 17enne si recherà lunedì 2 e martedì 3 marzo a Coverciano dove, agli ordini del neo allenatore Egidio Notaristefano, sono in programma delle sedute di allenamento per valutare i ragazzi. Il giovane calciatore biancazzurro in questa stagione ha già disputato diversi minuti nel campionato di Eccellenza con ben due presenze da titolare. La valorizzazione dei giovani in casa U.S. San Salvo continua a vele spiegate e i risultati sono frutto di un lavoro costante e meticoloso soprattutto da parte di tutti i tecnici con mister Gallicchio in testa. Per Di Pietro una grande occasione per mettersi a confronto con i ragazzi d’elite della nostra nazionale.

lunedì 23 febbraio 2015

VINCONO JUNIORES E GIOVANISSIMI, SCONFITTI GLI ALLIEVI E ESORDIENTI

La squadra dei Giovanissimi
In attesa del recupero contro il Cupello, continua il momento positivo della formazione Juniores che supera 3-0 l'Acqua e Sapone 2000. Per la compagine di mister Vincenzo Di Nardo sono andati in rete Cirese e il solito Colitto autore di una doppietta. Nel prossimo turno il San Salvo affronterà in trasferta il Francavilla nel big match di giornata.
Brutto capitombolo degli allievi che vengono sconfitti, davanti al pubblico amico, per 4-2 dal Cupello.
Continuano a vincere i giovanissimi che si impongono per 8-1 sullo Sporting Vasto e restano saldamente al primo posto in classifica.
Sconfitti per 4-1 i piccoli biancazzurri della categoria esordienti.

domenica 22 febbraio 2015

PAREGGIO 2-2 TRA ACQUA E SAPONE 2000 E U.S. SAN SALVO

Finisce con un pareggio per 2-2 il match tra Acqua e Sapone 2000 e U.S. San Salvo. Un'occasione sciupata dal San Salvo che poteva allungare ulteriormente dalle dirette concorrenti. 
A passare in vantaggio è stata la squadra di Gallicchio grazie alle reti messe a segno da Antenucci al 25' e 40' del primo tempo. Nella ripresa Musto ha realizzato la doppietta dei locali siglando il definitivo 2-2. Il San Salvo è rimasto in dieci uomini per l'espulsione di Cattenari.
PROSSIMO TURNO:
Capistrello - San Salvo
Cupello - Alba Adriatica
Martinsicuro - Sulmona
Montorio 88 - Miglianico
Paterno - Acqua e Sapone
Rc Angolana - Avezzano
Torrese - Vastese
Vasto Marina - Francavilla
Riposa il Pineto

sabato 21 febbraio 2015

I GIOVANISSIMI DEL SAN SALVO IN TESTA ALLA CLASSIFICA

CLASSIFICA AGGIORNATA DEL CAMPIONATO PROVINCIALE GIOVANISSIMI: 
U.S. San Salvo 25, 
Spal Lanciano 20, 
Aquilotti San Salvo 18, 
Cupello Calcio 17, 
Tre Ville 17, 
Vasto Calcio 14, 
A.S.D. Castelfrentano 9, 
Sporting Vasto 7, 
Mario Tano 3, 
Perano 0, 
Fossacesia 0*, 
Virtus Vasto sq.B 0*, 
Bacigalupo 0*, 
Virtus Vasto 0*. 
* Fuori classifica

lunedì 16 febbraio 2015

COLITTO TRASCINA LA JUNIORES ALLA VITTORIA, PERDONO GLI ALLIEVI E GIOVANISSIMI

Bella vittoria della juniores di mister Vincenzo Di Nardo che nella gara odierna ha superato a domicilio per 3-1 il Sant'Anna. Trascinatore indiscusso della giornata è stato il centravanti Pierluigi Colitto autore di una bellissima tripletta. La compagine biancazzurra continua a navigare nelle zona alte della classifica.
Brutta sconfitta per gli allievi del tecnico Nicolino Cilli che sabato hanno rimediato un pesante 4-0 sul terreno del Roccaspinalveti.
Perdono anche i giovanissimi, nel match di recupero dell'undicesima giornata di campionato, vengono superati in casa per 2-0 dalla Bacigalupo ma restano in corsa per ottenere la vittoria del campionato.

L'U.S.SAN SALVO RINGRAZIA IL SULMONA CALCIO PER LE SPLENDIDE PAROLE RIVOLTE AL CLUB BIANCAZZURRO

Il presidente Evanio Di Vaira e l’intera dirigenza dell’U.S. San Salvo ringraziano il Sulmona Calcio 1921 nella persona del Dg Rudy D’Amico per le splendide parole spese nella lettera inviataci. 
La U.S. San Salvo vuole complimentarsi inoltre con tutta la società e la squadra del Sulmona che, nonostante le mille difficoltà del momento, stanno onorando al meglio il campionato con grinta e passione in ogni partita disputata. Nel calco ci sono ancora tante persone splendide come tutti voi iniziando dal Presidente, dal Dg e da tutti i collaboratori. 
In bocca al lupo per un futuro ricco di soddisfazioni.

I RINGRAZIAMENTI DEL SULMONA CALCIO

Preg.mo Presidente Di Vaira Evanio, 
desideriamo con questa nostra lettera esprimere il nostro ringraziamento, la nostra gratitudine per l’accoglienza e la disponibilità riservata alla nostra Dirigenza, squadra e tifoseria in occasione della gara di campionato del 15 febbraio u.s.. Come Sulmona Calcio 1921 ci siamo dotati di un codice Etico e nella giornata di ieri abbiamo potuto rafforzare con soddisfazione il nostro pensiero che la forza e il valore dello sport è potenziale strumento di aggregazione e di coesione sociale, come occasione per porre in contatto dialogo e rispetto pur nelle diversità di appartenenza. Certi di contraccambiare ad oggi possiamo augurarVi di cuore sempre maggiori fortune. 
Per asd Sulmona Calcio 1921 
Dr. D'AMICO RUDY 
Direttore Generale

domenica 15 febbraio 2015

IL SAN SALVO BATTE 2-0 IL SULMONA: IN GOL FELICE E DI RUOCCO

Il San Salvo senza Luongo, Marinelli e Pantalone supera 2-0 il fanalino di coda Sulmona e si porta in quarta posizione. Il vantaggio del San Salvo è stato siglato da Felice al 20'. Il 2-0 definitivo porta la firma di Di Ruocco, quinto gol stagionale per lui, realizzato con un bel tiro al 64'. Domenica prossima il San Salvo farà visita all'Acqua e Sapone.
Le formazioni: U.S. SAN SALVO: Cattenari, Ramundo, Izzi, Quaranta, Felice, Triglione, Di Pietro S. (38’st Colitto), D’Aulerio (27’st Argirò), Battista, Di Ruocco (24’st Di Pietro G.), Antenucci. A disposizione: Raspa, Pollutri, Larivera, Ciavatta. Allenatore: Claudio Gallicchio
SULMONA: Carosa, Sulli (27’st Genovese), Mirto, Di Michele, Campanella, Marini, Druskovic, Di Cola, Casciani, Reale, Agatiello (11’st Floresta). A disposizione: Torre, Palmiero, Pasquadibisceglie, Lorenzetti, Graziani. Allenatore: Antonio Antonucci
PROSSIMO TURNO: Acqua e Sapone - U.S. San Salvo
Alba Adriatica - Montorio 88
Avezzano - Vasto Marina
Cupello - RC Angolana
Francavilla - Capistrello
Miglianico - Martinsicuro
Sulmona - Pineto
Vastese - Paterno
Riposa: Torrese

domenica 8 febbraio 2015

IL MIGLIANICO SI IMPONE PER 3-1 SULL'U.S.SAN SALVO

Dopo la bella vittoria con il Francavilla torna alla sconfitta il San Salvo superato 3-1 dal Miglianico. Al vantaggio dopo 8’ di Miccoli era stato Di Ruocco, su calcio di rigore al 20’, a realizzare il momentaneo pareggio. Nella ripresa, prima l’ex biancazzurro Rossifinarelli e poi Ciampoli vanno a segno e chiudono il match. Domenica la squadra di Gallicchio riceverà il Sulmona.
PROSSIMO TURNO:
Capistrello - Acqua e Sapone
Martinsicuro - Francavilla
Montorio 88 - Avezzano
Paterno - Miglianico
Pineto - Cupello
San Salvo - Sulmona
Torrese - Alba Adriatica
Vasto Marina - Vastese
Riposa: R.C. Angolana

mercoledì 4 febbraio 2015

FRANCESCO D'AULERIO A SEGNO AL TORNEO DI VIAREGGIO

Il gioiellino biancazzurro, Francesco D'Aulerio, impegnato al torneo di Viareggio con la maglia del L.I.A.C. New York oggi è andato a segno nella partita giocata contro la squadra uzbeka del Pakhtakor. Nelle due gare disputate fino a questo momento D'Aulerio ha giocato interamente le due partite risultando tra i migliori in campo e realizzando l'unica rete della sua squadra fino a questo momento.
Oltre a D'Aulerio impegnato a Viareggio, oggi il classe 1998, Giampiero Di Pietro è stato convocato dalla rappresentativa regionale degli allievi.

lunedì 2 febbraio 2015

GIORNATA AMARA PER IL SETTORE GIOVANILE DELL'U.S.SAN SALVO

Gli allievi dell'U.S. San Salvo
Giornata di campionato amara per il settore giovanile dell'U.S. San Salvo. L'unica squadra a conquistare punti è la juniores che, nel match giocato oggi pomeriggio, impatta 1-1 sul terreno di Miglianico. Senza il tecnico Vincenzo Di Nardo, sostituito in panchina da Gabriele Di Lallo, i ragazzi biancoazzurri vanno a segno grazie alla rete realizzata da Sessa. Nella prossima giornata sfida di alta classifica in programma a via Stingi dove la juniores del San Salvo affronterà i pari età del Cupello Calcio. 
Sconfitti in casa gli allievi del tecnico Nicolino Cilli che cedono per 3-1 all'ostica Atessa Valdisangro 2012.
Seconda sconfitta stagionale per i giovanissimi di mister De Meo. I ragazzini sansalvesi vengono superati per 2-0 dalla Virtus Vasto squadra B ma restano comunque nelle zone alte della classifica.

domenica 1 febbraio 2015

UN GRANDE SAN SALVO BATTE 3-1 IL FRANCAVILLA

Il San Salvo supera 3-1 il Francavilla e rimane nelle zone alte di classifica. Senza gli squalificati Battista, Quaranta e D'Aulerio e con Marinelli in campo in condizioni non ottimali il San Salvo riesce comunque giocare una grande gara contro il Francavilla, terzo in classifica. Dopo 5' minuti arriva il vantaggio del San Salvo grazie ad Antenucci. In una delle poche occasioni gli ospiti pervengono al pareggio grazie a Di Properzio al 17'. Nella ripresa al 21' Di Ruocco si procura e realizza un calcio di rigore. Cinque minuti dopo, ancora uno scatenato Di Ruocco, in un'azione molto simile alla precedente si procura un altro rigore. Antenucci dal dischetto realizza il 3-1. Nell'occasione il Francavilla resta in 10 uomini per la doppia ammonizione rimediata da Scoglia.
Da registrare, nelle fila del San Salvo, il debutto dal primo minuto di Di Pietro Giampiero, classe 1998.
PROSSIMO TURNO:
Acqua e Sapone - Pineto
Alba Adriatica - Paterno
Avezzano - Martinsicuro
Cupello - Montorio
Francavilla - Sulmona
Miglianico - U.S. San Salvo
RC Angolana - Torrese
Vastese - Capistrello
Riposa: Vasto Marina