domenica 31 agosto 2014

IL SAN SALVO SUPERA 4-0 IL CASALBORDINO, DOMENICA IL DEBUTTO IN CAMPIONATO

Con due gol per tempo i ragazzi di mister Gallicchio si aggiudicano l'ultima amichevole estiva, prima del debutto in campionato previsto per domenica 7. La formazione biancazzurra ha amministrato la gara per tutti e 90 minuti creando diverse azioni da gol contro un Casalbordino che resta una delle favorite per la vittoria del campionato di prima categoria. Nel corso dei due tempi il tecnico Claudio Gallicchio ha utilizzato tutti i ragazzi a disposizione ad eccezione degli indisponibili Triglione, Cattenari, D'Ottavio, Argirò e del centrocampista Quaranta indisponibile per un problema alla schiena. A fine gara applausi dei tifosi sansalvesi per capitan Marinelli e compagni.

sabato 30 agosto 2014

PROGETTO UNIVERSITA' DEL CALCIO

Gentile Mamma, Carissimo Papà con la presente intendiamo proporvi una attività ludico\sportiva che, per 5 anni , contribuirà alla sana crescita del vostro bambino. 
 UNIVERSITA’ del CALCIO Una scuola 10 e lode: 
1) La caratteristica più importante per voi è che l’UNIVERSITA’ del CALCIO offre serie garanzie di continuità sia nell’anno che nei 5 anni . Possiamo garantire (grazie alla palestra coperta) che non sarà persa una sola lezione a causa del brutto tempo, come invece succede in tutte le altre scuole calcio. Quindi 3 lezioni settimanali sicure per fare in modo che l’attività sia allenante e non un’occasione per tirare 2 calci ogni tanto. 
2) Abbiamo a disposizione il meglio che si possa desiderare in merito alle strutture sportive : campi di calcetto, campo regolamentare, pista di atletica , percorso ginnico\naturalistico tra i pini, palestra con fondo morbido. Spogliatoi, servizi, docce .Tutti gli attrezzi sportivi . 
3) L’istruttore responsabile del progetto, oltre ad avere un ventennio di esperienza e tutte le qualifiche esistenti, ha già una volta sperimentato un programma simile, con grande successo. 
4) I programmi sono stati concepiti con protagonista il bambino : delineando dettagliatamente quali attività può e deve svolgere in quei 5 anni della sua crescita e poi diluendole e scansionandole in cicli annuali mensili e settimanali con una progressione logica ma piacevolissima. L’approfondita e studiata cura dei programmi fisici permette uno sviluppo armonico degli apparati scheletrico e muscolare e la funzionalità dei sistemi respiratorio e cardiovascolare.
5) Particolarmente curati saranno i rapporti umani sia con chi segue il bambino (genitori, parenti, maestre, ecc) che con il protagonista del nostro lavoro che troverà un ambiente educato ed accogliente ove formarsi l’autostima, l’autovalutazione e la determinazione necessaria al raggiungimento del successo nello sport come nella vita . Anche il numero di iscritti non supererà le 20 unità per ottimizzare il lavoro . 
6) Questa Università è impostata in modo da richiedere ed ottenere dai piccoli protagonisti una crescita progressiva sotto tutti gli aspetti, con piccole e giocose tappe successive da raggiungere, per superare l’annata. Quindi anno dopo anno i nostri bimbi vedranno dei tangibili e misurabili miglioramenti. 
7) Sono previste nell’arco dei 5 anni : 12 materie d’insegnamento tecnico\teoriche e l’avviamento alla pratica di ben 13 sport . Inoltre lezioni su Alimentazione, Igiene, Medicina sportiva e tante altre saranno tenute per genitori e bambini da relatori esterni . La visione di stupendi filmati didattici completerà la preparazione.
 8) L’Università del Calcio garantisce una maturazione dei bambini sul piano psico-sociale con partecipazioni a viaggi, visite a grandi società sportive e tante manifestazioni sportive a carattere nazionale. 
9) L’Università del Calcio ha predisposto per gli iscritti al primo e secondo anno 2 Libri che saranno utili ai Maestri di scuola perché complementari col loro libro di testo : insegneranno ai bambini a leggere, scrivere, riflettere e a fare tutto ciò che la scuola si prefigge con i vigenti programmi ministeriali nell’annata in corso. Saranno utili ai genitori perché attenuino i loro sogni di gloria o le loro delusioni ma guardino alla realtà del loro bambino che certamente crescerà più consapevole e più responsabile. Saranno utili agli istruttori perché, intanto, nascono da un’esigenza di dare”compitini a casa” per istruire, per far capire, per far assimilare; e inoltre perché aiutano l’istruttore ad a) evitare di spiegare certi concetti che il bambino apprende già dal libro; b)essere compreso e facilitato quando spiega determinati argomenti che il bambino già conosce. 10)L’Università del Calcio darà certamente un senso alla infanzia di quei bambini che frequenteranno l’intero corso e sicuramente sarà uno dei ricordi più belli dell’età della spensieratezza . Le lezioni della prima annata calcistica 2014\2015 inizieranno i primi giorni di Settembre e termineranno a fine Giugno 2015. Iscriveremo solo i primi 20 bambini , nati nell’anno 2009. Le iscrizioni saranno accettate dal 1° al 31 Agosto 2014 e comunque fino al completamento del numero di iscritti richiesto. Valutate attentamente tutte le condizioni. Contattateci per visitare le strutture e conoscere l’istruttore; venite a chiarire i vostri dubbi o ad ascoltare le risposte alle vostre domande o richieste . La denominazione San Salvo da serie A vuole significare che ci si propone di dare almeno ad una decina dei partecipanti al corso, l’opportunità di provare per squadre di serie A e iniziare così, (con basi sicuramente valide e consolidate e con un vantaggio di partenza sui coetanei, ) un’ulteriore specializzazione in scuole calcio di grandi società italiane (notoriamente selettive al massimo) nell’età in cui i selezionatori sono soliti prendere un allievo per “svezzarlo” nelle loro organizzazioni giovanili, con i loro allenatori (ex giocatori di serie A) . 
Per la società U. S. San Salvo 1967 
 Il referente del Progetto Prof. Giorgio De Marco giorgiodemarco13@libero.it 
Info : Luigi Vicoli 335 8210567, Giorgio De Marco 347 4908401 ussansalvo@libero.it

venerdì 29 agosto 2014

PRESO PANTALONE, NEI PROSSIMI GIORNI GLI ULTIMI ACQUISTI

Giuseppe Pantalone
Il Direttore Generale dell’U.S. San Salvo, Meuccio Di Santo, insieme alla dirigenza biancazzurra è a lavoro per completare la rosa biancazzurra a disposizione di mister Gallicchio. Nella giornata di oggi è stato ufficializzato il ritorno in biancazzurro di Giuseppe Pantalone, centrocampista classe 1995. Un ritorno in patria per il giocatore sansalvese voluto dall’intera dirigenza, dal Dg Meuccio Di Santo, dal tecnico Gallicchio e dall’intero ambiente. In uscita il giovane Almerindo Alberico è stato girato in prestito al Montenero Di Bisaccia in promozione molisana. “Ringrazio il mister -afferma Meuccio Di Santo- per l’ottimo lavoro che sta svolgendo con i giovani. Nei prossimi giorni con l’innesto di un paio di tasselli la rosa sarà completa e lavoreremo per raggiungere una salvezza tranquilla. Entro i primi di settembre -conclude il Dg del San Salvo- dovremmo ufficializzare anche il nuovo organigramma societario con l’innesto di alcuni imprenditori che, malgrado il momento di difficoltà economica mondiale, si stanno avvicinando al sodalizio sansalvese”. 
 Luca Di Sciascio 
Addetto Stampa U.S. San Salvo

giovedì 28 agosto 2014

SABATO AL "BUCCI" AMICHEVOLE SAN SALVO-CASALBORDINO

Terza amichevole stagionale, seconda ufficiale, per l’U.S. San Salvo che sabato 30 agosto alle ore 20.30 allo stadio “Davide Bucci” riceverà la compagine del Casalbordino, squadra tra le favorite per la vittoria del campionato di Prima Categoria. “Sarà un’altra occasione -afferma il tecnico sansalvese Gallicchio- per continuare a trovare la giusta preparazione in vista del debutto in campionato del 7 settembre e del match di Coppa Italia del 10.
Inoltre il test sarà importante anche per valutare meglio i giocatori e per vedere se giorno dopo giorno gli errori vengono limati e la squadra continua il trend di crescita”. 

Luca Di Sciascio 
Addetto Stampa U.S. San Salvo

lunedì 25 agosto 2014

COPPA ITALIA: PAREGGIO TRA VASTO MARINA E SAN SALVO

Nella prima partita ufficiale della stagione il San Salvo di mister Gallicchio conquista un buon pareggio contro il Vasto Marina. Nel primo turno del triangolare di Coppa Italia il San Salvo si è presentato all'Aragona di Vasto senza gli indisponibili Battista, Marinelli e D'Ottavio e ha schierato ben cinque fuoriquota negli undici titolari.
A portare in vantaggio i biancazzurri è stato Antenucci al 39' del primo tempo. Nella ripresa, al sesto minuto, arriva la rete del pareggio con il giovane Di Biase. Il San Salvo in Coppa Italia tornerà in campo mercoledì 10 settembre quando, tra le mura amiche, riceverà il Cupello.
VASTO MARINA: Cialdini, D'Alessandro, Napolitano (25' st Lupo), Di Biase, Giuliano, Lomele, Berardi, Volpe, Cesario (25' st Nocciolino), Di Vito (44' st Schettino), Cataruozzolo. A disp: Canosa, Marinelli, D'Ottavio, Labrozzi. Allenatore: Luigi Baiocco
SAN SALVO: Cattenari, Ramundo (16' st Larivera), Izzi, Quaranta, Felice, Triglione, Argirò (22' st Ciavatta), D'Aulerio, Ferrante (48' st Lamberti), Di Pietro, Antenucci. A disp: Marinelli, Antenucci, Cirese, Iuliani. Allenatore: Claudio Gallicchio
ARBITRO: Papa di Chieti
Ammoniti: Volpe, D'Alessandro (Vasto Marina); Antenucci, Ramundo (San Salvo).

sabato 23 agosto 2014

APERTE LE ISCRIZIONI ALLA SCUOLA CALCIO QUALIFICATA DELL'U.S. SAN SALVO

Si aprono lunedì 25 agosto le iscrizioni alla scuola calcio qualificata dell’U.S. San Salvo. Possono iscriversi tutti i bambini e i ragazzi di età compresa tra i 5 e i 16 anni. Le iscrizioni possono essere effettuate presso la sede dell’U.S. San Salvo sita in via Pascoli 9 (ex poliambulatorio) il martedì e il giovedì dalle ore 17,00 alle ore 19,30. La società biancazzurra presieduta da Evanio Di Varia, insieme al direttore generale Meuccio Di Santo e al responsabile del settore giovanile Dino Di Ninni, sono a lavoro per creare un settore giovanile che sia il fiore all’occhiello di tutto il territorio del Vastese. Il responsabile tecnico del settore giovanile dell’U.S. San Salvo è Gabriele Di Lallo e tutte le lezioni di scuola calcio saranno tenute da allenatori qualificati. Per maggiori informazioni è possibile contattare i numeri 327.9091423 (Pietro), 338.6173918 (Dino), 342.3587968 (Evanio).

Luca Di Sciascio
Addetto Stampa U.S. San Salvo

giovedì 21 agosto 2014

IL SAN SALVO SUPERA 3-1 IL MONTENERO IN AMICHEVOLE

Le due squadre in campo
Dopo la sconfitta nel primo test stagionale con il Campobasso, nella seconda amichevole estiva i biancazzurri di mister Gallicchio hanno superato per 3-1 il Montenero Di Bisaccia. Nei primi 45 minuti il risultato è rimasto inchiodato sullo 0-0 ma il tecnico sansalvese aveva schierato tutti ragazzi fuoriquota mentre, nella seconda frazione sono scesi in campo i giocatori più esperti presenti in rosa. Le tre reti dei biancazzurri sono state messe a segno da Antenucci e da Marinelli, autore di una doppietta. Assenti per problemi fisici D'Ottavio e Cattenari. Domenica sera, alle 20.30 allo stadio Aragona, ci sarà il primo match ufficiale con i biancazzurri che affronteranno il Vasto Marina in Coppa Italia.

mercoledì 20 agosto 2014

DOMANI IL SAN SALVO IMPEGNATO IN AMICHEVOLE A MONTENERO

Seconda amichevole stagionale per l'U.S. San Salvo. In vista del match di Coppa Italia contro il Vasto Marina, in programma domenica alle ore 20.30 allo stadio Aragona di Vasto, i ragazzi di mister Claudio Gallicchio affronteranno domani, alle ore 17 a Montenero, la locale compagine calcistica che milita nel campionato di Promozione molisana. 
Luca Di Sciascio 
Addetto Stampa U.S.San Salvo

giovedì 14 agosto 2014

IL SAN SALVO SCONFITTO DAL CAMPOBASSO, AL VIA LA CAMPAGNA ABBONAMENTI

Davanti ad una buona cornice di pubblico è andata in scena la prima amichevole stagionale dell’U.S. San Salvo. I biancazzurri di Gallicchio sono stati sconfitti per 4-0 dal Campobasso, squadra pronta a ricoprire un ruolo da protagonista nel prossimo campionato di serie D. Dopo i primi 45’ minuti chiusi sul risultato di 1-0 per gli ospiti, grazie alla rete di Minadeo, nella ripresa con la girandola di sostituzioni una doppietta di Miani e un gol di Fusaro hanno stabilito il risultato sul definitivo 4-0. Gli ospiti, che hanno iniziato gli allenamenti da diverse settimane, si sono dimostrati già molto avanti con la preparazione ma per i biancazzurri non sono mancate le note positive e alcuni spunti per il tecnico Gallicchio. I biancazzurri, ancora nel pieno del carico della preparazione atletica, hanno sofferto molto la giornata di caldo afoso. Intanto da ieri è partita ufficialmente la campagna abbonamenti dell’U.S. San Salvo con l’auspicio di favorire la presenza del pubblico nelle gare interne di campionato. Il costo dell’abbonamento è di 70€ il ridotto e 100€ l’intero. Gli abbonamenti sono acquistabili presso la sede del San Salvo o allo stadio “Bucci” durante gli allenamenti della prima squadra. In questi giorni continua il lavoro del Dg Meuccio Di Santo e della società presieduta da Evanio Di Varia per chiudere le ultime trattative in entrata e completare la rosa a disposizione del tecnico biancazzurro. 
Luca Di Sciascio
Addetto Stampa U.S. San Salvo

lunedì 11 agosto 2014

QUATTRO ACQUISTI PER L'U.S. SAN SALVO, MERCOLEDI' AMICHEVOLE CON IL CAMPOBASSO

Il tecnico Gallicchio
Il direttore generale dell’U.S. San Salvo, Meuccio Di Santo, insieme al tecnico Claudio Gallicchio e alla dirigenza biancazzurra hanno chiuso le trattative con il portiere Francesco Cattenari (1990) e i giocatori Marco Battista (1985), Gustavo D’Ottavio (1989) e Carlo Triglione (1988). Il sodalizio biancazzurro, pur con un budget ridotto rispetto agli anni passati, è vicino a chiudere anche altre importanti trattative per formare un gruppo in grado di svolgere un campionato tranquillo. Mercoledì 13 agosto, alle ore 17 allo stadio “Bucci”, ci sarà la prima partita stagionale dell’U.S. San Salvo. I ragazzi del tecnico Gallicchio affronteranno in amichevole ufficiale la formazione del Campobasso, squadra che milita in serie D. Il presidente Evanio Di Vaira, il Dg Meuccio Di Santo e tutta la dirigenza chiamano a raccolta tutti i tifosi per questa importante amichevole estiva. “Per noi -afferma il tecnico biancazzurro Claudio Gallicchio- sarà una gara molto importante per cercare di amalgamarci ulteriormente e arrivare pronti al debutto ufficiale di Coppa Italia del 24 agosto contro il Vasto Marina. Il Campobasso è una squadra forte che si sta allenando già da oltre un mese e che sicuramente avrà un ruolo da protagonista nel prossimo campionato di serie D. Noi, che abbiamo iniziato la preparazione da poco, ci metteremo tutto l’impegno possibile con l’augurio che già da questa amichevole il “Bucci” sarà gremito di pubblico.” Nelle prossime settimane verrà reso ufficiale anche il nuovo organigramma societario con l’innesto di nuovi soci che si stanno riavvicinando al club sansalvese. Per quanto riguarda il settore giovanile a causa di motivi personali il tecnico Nicola Pellicciotta, al quale va il nostro ringraziamento per il lavoro svolto in questi anni, ha lasciato il club biancazzurro. 
 Luca Di Sciascio 
Addetto Stampa U.S. San Salvo

venerdì 8 agosto 2014

MEUCCIO DI SANTO E' IL NUOVO DIRETTORE GENERALE DELL'U.S. SAN SALVO

Uno striscione dei tifosi del San Salvo oggi al "Bucci"
Il direttivo dell’U.S. San Salvo, nella riunione di giovedì sera, ha nominato Meuccio Di Santo come nuovo Direttore Generale del sodalizio sansalvese. Meuccio Di Santo, già direttore del San Salvo negli anni scorsi, è stato voluto fortemente dal presidente Evanio Di Vaira. “Ringrazio pubblicamente -afferma il dg Meuccio Di Santo- il Presidente Onorario Cav. Nicola Minicucci, il Presidente Evanio Di Vaira, i vice Luigi Vicoli e Maurizio Nucci, tutti i dirigenti del club sansalvese, la gente di San Salvo e tutti i tifosi che mi hanno incitato ad accettare la carica di Direttore Generale. Voglio anche ringraziare tutti gli sponsor che permettono a questa società di sopravvivere, il Sindaco, l’Assessore allo Sport, l’amministrazione comunale e le opposizioni per gli attestati di stima ricevuti. L’ultimo ringraziamento, non per ordine di importanza, va a tutte le persone che hanno operato fino a ieri ottenendo degli ottimi risultati come il settimo posto della scorsa stagione, con l’egregio lavoro svolto dal mister Claudio Gallicchio e dalla società che hanno schierato la seconda squadra più giovane del campionato. Sono felice dopo tanti anni di rientrare nel cuore biancazzurro e ringrazio il Presidente Minicucci che mi ha corteggiato da un anno e mezzo. Metterò la mia professionalità, la mia passione e soprattutto la mia onestà a disposizione dell’U.S. San Salvo. Il mio impegno, insieme a quello della società, è di fare una stagione di transizione disputando un campionato tranquillo e cercando di toglierci qualche soddisfazione. Tutti insieme dobbiamo subito risalire la china nella Coppa Disciplina, che è un obiettivo primario della società. Anche l’under 18 ha fatto un campionato di primissimo ordine grazie al lavoro di Vincenzo Di Nardo che si è impegnato sia nella juniores che come secondo di Gallicchio e sono certo che darà lo stesso apporto anche in questa stagione alla juniores e alla prima squadra. Io insieme alla società e ai tecnici stiamo facendo un lavoro di programmazione per il settore giovanile affinchè diventi il fiore all’occhiello di San Salvo e dell’intero territorio. Per il futuro renderemo pubblici anche i diversi progetti che abbiamo in mente e che stiamo mettendo in cantiere. Insieme alla società cercheremo di fare il bene dell’U.S. San Salvo anche per onorare tutte le persone, a cui va il mio ringraziamento, che dal 1967 ad oggi si sono impegnati a vario titolo per il San Salvo. E sempre Forza San Salvo.” 
Luca Di Sciascio 
Addetto Stampa U.S. San Salvo

martedì 5 agosto 2014

GIRONE DI COPPA ITALIA: IL SAN SALVO CON IL CUPELLO E IL VASTO MARINA

Sono stati resi noti i sei gironi della Coppa Italia di Eccellenza. L'U.S. San Salvo è stata inserita nel girone B con il Vasto Marina e il Cupello Calcio. Nella prima giornata, giovedì 24 agosto, il San Salvo affronterà alle ore 16 il Vasto Marina all'Aragona. Il secondo turno del triangolare si terrà il 31 agosto con il Cupello che affronterà la perdente tra San Salvo e Vasto Marina. Nella terza ed ultima giornata, il 10 settembre, si affronteranno le due squadre che non si sono incontrate nelle precedenti giornate.

FINISCE LA COLLABORAZIONE TRA IL SAN SALVO E IL DIRETTORE GENERALE ETTORE MONTAGANO

Mentre prosegue la preparazione atletica dell’U.S. San Salvo agli ordini di mister Gallicchio, la collaborazione tra la società biancazzurra e il Direttore Generale Ettore Montagano è giunta a termine a causa di motivi di lavoro di quest’ultimo. Al signor Montagano, che ringraziamo per il prezioso lavoro svolto in questi mesi di collaborazione, vanno i più sinceri auguri per un futuro ricco di soddisfazioni personali e professionali.